Questa proposta è già terminata
L’ultima legge sulle Disposizioni Anticipate di Trattamento: per capirne di più!
Disposizioni anticipate di trattamento: autodeterminazione del paziente a scapito dell’autonomia professionale del medico? Benvenuti al Caffè Spirituale!
Anche nel 2018 ritorna il Caffè Spirituale con un argomento molto attuale e importante per tutti. Sentiamo il bisogno di informarci meglio dato che i media ne stanno parlando molto, ma non sempre in modo corretto.
Per questo giovedì 18 gennaio, alle ore 20.30, ci diamo appuntamento con “L’ultima legge sulle Disposizioni Anticipate di Trattamento. Per capirne di più!“
Con l’aiuto della dott.ssa Francesca Marin, docente di filosofia morale all’Università di Padova vogliamo riflettere su alcune questioni molto importanti relative al tema scelto.
Innanzitutto cercheremo di capire cosa dice la legge detta “DAT” sulle disposizioni anticipate di trattamento e se promuove l’autodeterminazione del paziente a scapito dell’autonomia professionale del medico.
Ne parleremo con Francesca Marin, docente di filosofia morale all’Università di Padova.
Cliccando QUI trovi un suo intervento sul quotidiano Avvenire…E tu cosa ne pensi?
Hai delle domande da rivolgere alla relatrice della serata?
Se vuoi, scrivi a info@casadispiritualita.it proponendoci alcune tue domande sul tema della serata. Le risposte le ascolteremo insieme la sera del 18 gennaio.
Questa proposta è già terminata