Paolo Gulisano
Saggista, scrittore, è considerato tra i massimi esperti di Letteratura del Fantastico. Ha pubblicato oltre 40 volumi, romanzi, saggi biografici e storici.
Ha scritto libri su figure importanti della cultura britannica, tra cui Tolkien, Lewis, Chesterton, Wilde, Conan Doyle, Stevenson, Newman, Tommaso Moro, oltre che testi storici sulla Scozia, l’Irlanda e il mito di Re Artù. Molti dei suoi libri sono stati tradotti e pubblicati all’estero. E’ Vice presidente della Società Chestertoniana italiana, collabora con diverse riviste e siti web.
Oltre a scrivere e a svolgere attività di promozione culturale, esercita con passione, in scienza e coscienza, la professione di medico. E’ storico della Medicina, e in tale veste ha pubblicato saggi sulla storia delle Pandemie, sui santi medici, e in particolare una biografia di san Giuseppe Moscati.
Se vuoi rimanere aggiornato sui futuri eventi di questo relatore e degli altri che organizziamo qui alla Casa di Spiritualità di Camposampiero, puoi lasciarci il tuo contatto telefonico.
Qui utilizziamo WhatsApp, mandiamo messaggi individuali con le iniziative. Abbiamo invece anche un canale WhatsApp di preghiera, dove inviamo una piccola riflessione ogni mattina; anche qui i messaggi sono pochi, l’essenziale. Segnalaci nel form qui sotto se vuoi essere inserito anche in questa seconda comunicazione.